Vacanze Bibione: Hotel, Appartamenti, Agenzie Turistiche, Webcam, Terme, Meteo

Data: 23-10-2017 Ora: 17:10
bibione bibione


Hotel a Bibione

hotel bibione 1 stella Hotel 1 stella *
hotel bibione 2 stelle Hotel 2 stelle **
hotel 3 stelle bibione Hotel 3 stelle ***
hotel 4 stelle bibione Hotel 4 stelle ****
lista completa hotel bibione Lista completa hotel

Cerca :

Agenzie a Bibione
appartamenti bibione Appartamenti a Bibione

Campeggi a Bibione
campeggi bibione Campeggi a Bibione
villaggi bibione Villaggi a Bibione

Aparthotel a Bibione
aparthotel bibione Aparthotel a bibione

Agriturismo a Bibione
agriturismo bibione Agriturismo a Bibione
aziende agricole bibione Az. Agricole a Bibione

Divertirsi a Bibione
discoteche bibione Discoteche
pub birrerie bibione Pub - Birrerie
tempo libero bibione Tempo Libero
negozi bibione Negozi a Bibione
negozi bibione Centri Commerciali
benessere bibione Terme Bibione

Mangiare a bibione
ristoranti bibione Ristoranti a bibione
pizzerie bibione Pizzerie a bibione

Servizi a Bibione
aziende bibione Aziende a bibione

Informazioni
Video Bibione Video Bibione
Venezia Redentore Venezia Redentore
Venezia Venezia
Spiaggia Di Bibione Spiaggia Di Bibione
Portogruaro Portogruaro
Numeri Utili Numeri Utili
Musei Venezia Musei Venezia
Meteo Meteo
I Casoni I Casoni
Foto Bibione Foto Bibione
Faro Faro
Escursioni Escursioni
Entroterra Entroterra
Enoturismo Enoturismo
Concordia Sagittaria Concordia Sagittaria
Carnevale Venezia Carnevale Venezia
Bibione Vacanze Bibione Vacanze
Bibione Mare Bibione Mare
Bibione 1956 2006 Bibione 1956 2006
Bibione Bibione

Vacanze Bibione

Vacanza Bibione

Bibione, località turistica balneare, si trova a cavallo tra il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia. Le due regioni sono separate dal fiume Tagliamento (il più importante del Friuli) dove sulla sponda destra è situata la nostra città.
Bibione si raggiunge dalla A4 con uscita a Portogruaro o Latisana, ci si immette sulla S.S. 14, al bivio di San Michele al Tagliamento si prende la S.P. 74 in direzione Bibione. Si arriva anche in treno con fermata a Latisana.
A mt. 100 dalla stazione ferroviaria c'é un servizio di autobus per Bibione. All'uscita dell'autostrada di Latisana per raggiungere Bibione rimangono Km. 25, da Portogruaro Km. 35.
Bibione si affaccia sul mare Adriatico ed è situata tra Venezia e Trieste. Giovane, nata negli anni '69, non ha nessun riferimento storico rilevante. Prima dell'insediamento umano era una zona allo stato brado, dove poche persone cacciavano per nutrirsi o procurarsi la legna per affrontare i duri inverni.
Oggi è una stazione turistica all'avanguardia nel nostro territorio Nazionale, con oltre 6.000.000 di presenze, tanto da collocarsi nei primi posti delle classifiche in Italia. Bibione è luogo che si presta molto a persone che intendono trascorrere delle vacanze tranquille, rilassanti e godere l'ambiente dell'entroterra che la circonda. Ancora oggi gran parte del territorio è incontaminato dalle costruzioni e inoltrandosi tra dune e pinete di rara bellezza si può ammirare una vegetazione ricca, offrendo alla vista piante di ineguagliabile pregio e valore.
La spiaggia lunga 9 Km., parte dalla foce del fiume Tagliamento e arriva fino alla laguna di Portobaselghe, con il punto più largo che misura 400 mt. Bibione è suddivisa in 3 aree: Bibione centro, Lido del Sole, Bibione Pineda con una popolazione residente di 2300 unità. Oltre alla spiaggia, ampia e spaziosa, dove si organizzano incontri di calcio, pallavolo, bocce, giochi per bambini, spettacoli di animazione, ginnastica ritmica etc., chi ha bisogno di cure può rivolgersi alla BIBIONE THERMAE, un centro atrezzatissimo per qualsiasi tipo di cura termale.
Oltre a ciò, Bibione offre ai suoi gentili ospiti, equitazione, percorsi ciclabili, corse a piedi, footing, discoteche, intrattenimenti musicali, ballo liscio, un immenso luna park, un folto mercato dove espongono oltre 200 bancarelle, un centro di Pronto Soccorso, uffici informazione.
Per chi è interessato alla storia e alla cultura, poco distante da Bibione si possono visitare i resti Romani di AQUILEIA, all'epoca la seconda città dopo Roma, la basilica risalente a prima dell'anno 1000, dove si può ammirare la pavimentazione in mosaico ancora intatta, la città di TRIESTE con la Cattedrale di San Giusto, il Castello di MIRAMARE, la grotta Gigante (la più grande cavità del mondo); Villa Manin di Passariano (Codroipo) residenza dei Dogi di Venezia, dove fu anche ospitato Napoleone Bonaparte.
La città di Udine con il suo Castello e il Centro storico Medievale, la città di Gorizia al confine con la Slovenia, la città di MONFALCONE dove si costruiscono le navi passeggeri più belle del mondo in assoluto, le cittadine di PALMANOVA con la sua fortezza a forma ottagonale, la cittadina di CIVIDALE DEL FRIULI, fondata da Giulio Cesare dove si trova anche il ponte del Diavolo.
La cittadina di Concordia Saggittaria risalente al tempo dei Romani, la cittadina medioevale di Portogruaro e per ultima Venezia l'indiscutibile.
Le più importanti e conosciute sono: la Manifestazione Podistica, "A PIEDI PER BIBIONE", con una media di oltre 6000 partecipanti, che si svolge la prima domenica di maggio , l'esibizione delle freccie tricolori, durante la stagione estiva, il Torneo Internazionale Giovanile di Tennis, la Septemberfest (festa del vino), la via di Natale (lucciolata) manifestazione di solidarietà, festa paesana dell'immacolata nel mese di Settembre, la foghera accompagnata dalla Befana a Gennaio, oltre alle manifestazioni collaterali che si svolgono nella stagione estiva.
Per concludere, desidero segnalare che a Bibione ci sono ancora zone private di pregievole bellezza e con la sua immensa VALLESINA e VAL GRANDE circondata dal bosco, dove a nessuno, tranne che a pochi, come ad esempio i marciatori, è consentito l'attraversamento in occasione della manifestazione "A piedi per Bibione".
Penso che la nostra località abbia la giusta dimensione per godersi in qualsiasi periodo dell'anno il piacere di trascorrere serenamente la vita, perchè da noi troverete Ospitalità, Cortesia, Gentilezza.














 
Web Agency
www.bibionespiaggia.info © 1996-2014 by Alfa.net Web Agency - grafica@alfa.it - P.I. 02902940275