Spiaggia di Bibione
“Spiaggia tuttaspiaggia”.
Così viene comunemente denominato l’arenile di Bibione. Il motivo? Ce n’è più d’uno:l’ampiezza di una spiaggia che, arricchita da una folta macchia di pini marittimi, si allunga per otto chilometri in una penisola di sabbie finissime tra Adriatico e Valle Grande, della foce del Tagliamento al porto di Baseleghe; la profondità della proda sabbiosa varia da 250 metri a oltre 450 metri ed è perennemente esposta al sole, l’arenile è illuminato dall’alba al tramonto.
Il mare limpido è percorso da correnti costanti che ne garantiscono l’ossigenazione e il ricambio idrosalino. Ed è arieggiata da una leggera brezza straordinariamente ricca di iodio.
Articolata nei nuclei di Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineta, la vasta distesa sabbiosa accoglie da subito il turista con ordinate e coloratissime file di ombrelloni e con un’animazione sportiva capace di entusiasmare grandi e piccini, giovani e meno giovani: lezioni di surfing, di vela, di sci acquatici, di nautica e tante altre opportunità per prendere confidenza con il mare.
Per gli amici a 4 zampe >> La Spiaggia di Pluto