Danza moderna e teatro nelle frazioni costituiscono uno dei capisaldi della giornata di giovedì 5 luglio 2018 sul litorale di Bibione.
Con inizio alle ore 21 infatti a Bibione in piazza Fontana si esibiranno gli artisti dell'associazione Movidanza di San Michele al Tagliamento, che propongono stage di musica moderna all'interno di un contesto decisamente estivo, una delle piazze più importanti della località bibionese. In caso di maltempo la serata danzante viene proposta il giorno successivo, ovvero il 6 luglio 2018. Danza classica e moderna faranno una fusione calda, nella quale i ballerini daranno forma a grandi coreografie pensate proprio per l'estate. Sarà di sicuro una performance colorata e apprezzata dal pubblico presente.
Molto suggestiva è anche la cornice del Teatro delle frazioni. Nell'arena dell'oratorio comunale, a San Giorgio al Tagliamento, praticamente vicino alle chiese, si esibirà un gruppo teatrale di gran voga. Drin e Delaide, compagnia friulana, saliranno sul palco alle 21.15, per proporre la commedia in friulano di cui saranno protagonisti.